Medium Media Mediocritas

Russia,Nord Europa, Italia e Nord Africa. Spazi, culture e linguaggi differenti. E un unico elemento comune. L’essere medium. Aver catalizzato su di sé le tensioni del mondo e della società, aver cercato di assorbirle e renderle visibili attraverso la fisicità dell’opera d’arte..

 

Medium Media Mediocritas

 

Cos’è la sofferenza? E il sangue? E la morte? Le chiamano domande ultime. Lasciate in fondo, rese remote come spazio esclusivo della religione. Con Medium, media, mediocritas Galleria Six prova a calarle nel presente. Lo fa con un atto d’arbitrio, mettendo uno accanto all’altro quattro artisti fra loro così diversi che verrebbe voglia di non dire chi sono. Di non pronunciare nomi e cognomi che invece di avvicinare  allontanano. Dmitrij Prigov. Marc Bijl. Franko B. Hicham Benohoud. Russia, Nord Europa, Italia e Nord Africa. Spazi, culture e linguaggi differenti. E un unico elemento comune. L’essere medium. Aver catalizzato su di sé le tensioni del mondo e della società, aver cercato di assorbirle e renderle visibili attraverso la fisicità dell’opera d’arte. Essersi esposti e averlo fatto senza protezione. Né totale né parziale. Benohoud con i vecchi e i bambini della sua terra. Marc Bijl col simulacro di sé. Franko B col proprio sangue. Prigov con la propria vita, condotta come una continua performance fino all’atto finale.

 

In galleria un testo di Beppe Fumagalli 

 

Galleria SIX - Piazzale Piola 5  Milano – 8 ottobre / 30 Novembre  2016 – inaugurazione  ore 18 

 

 

phone: +39 3496680813                                          www.galleriasix.it                                                                 info@galleriasix.it

© Galleria SIX - Piazza Piola 5 - 20131 - Milano